Sky's

~Sky’s
Benvenuti nello Sky Blog!!! Felice di vedervi!! Questo è un blog dedicato a recensioni di anime e manga, novità riguardanti uscite in Italia, doppiaggi italiani e uscite di videogiochi, ^^. Spero che il blog vi piacerà, io e la founder(Sky) ce la mettiamo tutta per migliorarlo sempre di più, davvero,ù.ù. Buon divertimento!! ^^ Saluti, Matt;
Il Blog nasce il 7/09 2012. Felice di accogliervi! E' la founder che vi parla! Beh, che dire? Grazie di essere qui e date pure un occhiata! Questo blog è nato per parlare di Manga, Anime e videogiochi, per dare consigli, per orientare a questo mondo, per informare gli otaku delle nuove uscite in fumetteria e dare consigli, personali si intende, su cosa leggere e guardare e, tramite commenti, rispondere a tutte le vostre domande! Creiamo anche discussioni su richiesta! Basta che voi ci facciate una domanda, e, a meno che non ne abbiamo già parlato, provvederemo ad informarci e rispondervi nel modo più completo possibile. Al vostro servizio! Arrivederci, Sky.
Want more?
Staff:

~{‹Skies• >> Founder tuttofare del blog. Shippa tutti i pairing, yaoi, yuri, het. L’amour c’est l’amour.



Matt; >> Esatto Red. Si è evoluta! Che bello! °^° Pigrissima admin del blog . Costei si occupa della grafica,ù.ù.



Lilium >> L'ultima arrivata! Abbiamo l'onore di accoglierla come inviata speciale su Dolce Flirt, gioco online. E' molto dolce! °^°
News:
-Affiliazione con un nuovo blog!
-Cambiata grafica! -Aggiunti nuovi banner!
-Inzio traduzione Lucky Dog!
-Cambio grafica in corso!
-Da oggi(3/12/12) iniziano due nuove rubriche, le prime, che saranno tenute dalla founder e da Matt;;. Saranno: -Cosa ne pensi... e Fuocho, fiamme e distruzioni . La prima è un po' più seria e critica, la seconda è comica. Detto questo, buona navigazione! -Cambio grafica terminato con successo! Si punta sul Natale confettoso(?); è vero, avrei dovuto scegliere una skin più rossa/natalizia, ma così mi piace di più òwò
-Cambio grafica in corso!
-07/09/'12, il Blog nasce!
Affiliazioni:
~Kita~
Gemellaggi:
Nessun gemellaggio, ù.ù
 


3 user(s) online
F_ACTIVE
3 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]




Statistics
F_STATS
Sky's have:
214 articles, 344 comments, 40 members,
17,368 total visits, 11 monthly visits

The newest member is Giovanni Vitale - BICI -


Calendar



B_NORM    
view post Posted on 13/7/2013, 18:11 by: Matt;;Reply
Danganronpa-The-Animation

Ecco a voi, l'anime in cui speravo tanto! Eggià...Beh, senza altri commenti, ecco a voi le mie prime impressioni!


Titolo: Dangan Ronpa The Animation
Autore: Makoto Uezu
Episodi: 13 (Già annunciati, non ancora usciti)
Durata ep: 25 min.
Trama:
Il gioco è ambientato in una speciale scuola d'elitè chiamata Kibōgamine Academy (希望ヶ峰学園 Kibōgamine Gakuen?, lit. Hope's Peak Academy), che accetta solo studenti di altissimo calibro in vari campi. A tal fine, ogni studente ha un titolo simile a "Super High School Level" (超高校級 chō-kōkō-kyū?).
Tuttavia ogni anno si accetta uno studente nella media scelto con un'estrazione, e gli viene dato il titolo di "Super High School Level Good-Luck". Gli eventi del gioco sono mostrati attraverso gli occhi del protagonista Makoto Naegi, uno di questi studenti nella media.
Quando Naegi arriva ai cancelli della scuola, perde coscenza e si risveglia all'interno della scuola.
Quando si risveglia, incontra gli altri studenti, anche loro svenuti fuori dal cancello e portati dentro la scuola.

Viene scoperto che sono stati intrappolati nella scuola a vita da un giocattolo controllato e sadico , bianco e nero, chiamato Monokuma.
L'unico modo per uscire è quello della "laurea". La laurea si ottiene commettendo un omicidio senza farsi scoprire dagli altri studenti.
Se si commette l'omicidio perfetto, allora il colpevole verrà liberato, mentre gli altri saranno condannati a morte.

Quando l'omicidio viene svolto, gli studenti devono discuterne e poi votare per chi pensino sia il colpevole. Se indovinano, allora verranno tutti liberati tranne il colpevole, che invece sarà ucciso in un modo macrabo, legato alla sua abilità.


Prime Impressioni:

Ho deciso di partire dai personaggi. Poi parlerò d'altro, ma mi sono sentita in dovere di parlare prima di questi individui.
E ho intenzione di parlare, oltre che degli aspetti generali di questi, anche di ogni singolo personaggio.

Partiamo col chara design: un pò "puccioso". A me non ha dato particolarmente fastidio, ma ad altri potrebbe, come, per esempio, alla founder. I capelli e le caratteristiche fisiche dei personaggi sono al quanto assurde, ma ne parlerò ora, commentando, per quanto possa aver capito dal primo episodio, ogni personaggio.
E voi vi chiederete: come cavolo fa a conoscere almeno generalmente ogni personaggio?
Ebbene, visto che sono 15, e che si hanno solo 13 episodi per dar luogo ad un anime survival horror, hanno deciso di fare così: ogni volta che un personaggio nuovo apriva bocca, apparivano vicino il nome e il campo in cui era specializza...

Read the whole post...



Tags:
Recensione
Comments: 2 | Views: 151Last Post by: Matt;; (13/7/2013, 22:56)
 

B_NORM    
view post Posted on 13/7/2013, 15:56 by: Matt;;Reply
Insomma, un pò tutti i fa si aspettavano, o almeno speravano, che fosse annunciato che l'anime di Fairy Tail riprendesse.
E, finalmente, dopo molto tempo passato sulle spine per scoprire ciò che sarebbe accaduto, è stato rivelato che riprenderà.
Eh già!
Purtroppo, però, non si sa altro, se non che il 16 Agosto uscirà un altro Oav, aggiungendosi agli altri 5 della serie animata.

Che dire, spero ne siate felici!
Passo e chiudo!

Tags:
News
Comments: 0 | Views: 484Last Post by: Matt;; (13/7/2013, 15:56)
 

B_NORM    
view post Posted on 13/7/2013, 11:11 by: ‚LiliumReply
Uhlalà, eccomi qua! Innanzitutto scusatemi per l'assenza, ho avuto alcuni problemi. Ma adesso dovrebbe essere tutto risolto, dunque, passiamo al sodo, e cominciamo con la recensione degli episodi 4-5-6!
Ho deciso che d'ora in poi, oltre al piccolo riassuntino dell'episodio, darò anche un giudizio personale e un voto espresso in numero, così, per farvi sapere cosa ne penso dato che si tratta di una recensione :3
Ok, bando alle ciance :3

Episodio 4
In questo episodio, la nostra dolcetta decide (per una volta ha una buona idea xD) di vendicarsi di Ambra per tutto ciò che ha fatto (faccio solo qualche esempio: ha scarabocchiato la sua foto sul registro con dei baffi, occhiali eccetera, l'ha spinta un bel po' di volte, senza contare che le ha lanciato parecchi insulti. La nostra dolcetta però è una mollacciona, se posso permettermi xD), dunque, va a chiedere un po' in giro qualche idea per farle uno scherzetto. Iris, allora, le dice che potrebbe vestirsi come lei perché è sempre molto attenta alla moda, e la cosa non le passerà inosservata (i consigli di Iris sono sempre diversamente utili ._."). Allora la nostra povera dolcetta dovrà vestirsi come quella balena bionda, va a scuola, e Ambra (guarda caso!) le dice che ha ragione a voler assomigliare a lei, ma che non ci riesce perché sembra un manico da scopa (o qualcosa del genere). Dunque ha bisogno di un'altra idea.
Nathaniel e Castiel le propongono allora ognuno un'idea diversa: Nath le dice di nasconderle dei ragni finti nell'armadietto (finti? finti?!), mentre Cass le suggerisce di scriverle sempre nell'armadietto qualcosa di offensivo con la bomboletta spary. Mentre il nostro personaggio passa all'azione, però, Li, un'amica di Ambra, la vede, e cerca di fermarla. La direttrice è attirata dal rumore che provocano le due ragazze, e fraintende la situazione, pensando che anche Li voglia scarabocchiare l'armadietto di Ambra. Dunque sono entrambe in punizione, e dovranno pulire il sottoscala alla fine delle lezioni. Mentre però lo fanno (o meglio, la nostra dolcetta lo fa, visto che Li era a passeggiare, disinteressata) sentono dei rumori provenienti dal sottoscala, dei rumori abbastanza lugubri che fanno accapponare loro la pelle, e le fanno scappare a gambe levate xD Il giorno dopo, nel sottoscala, la nostra dolcetta trova delle cicche di sigaretta e dei pezzi di plastica. Insospettita, ne parla a Cass e Nath, che però restano sul vago, non fornendo informazioni utili. Allora lei decide di rimanere a scuola un'altra volta dopo le lezioni, e compra una macchina fotografica per fotografare l'eventuale fanatsma che secondo lei si aggira per il liceo (naturalmente non le balena per la testa il fatto che quelle cicche potrebbero essere state lasciate da uno studente qualsiasi). Alla fine dell'episodio, si scopre che i rumori erano provocati da Castiel e il suo amico Lysandre, che formano...

Read the whole post...



Tags:
Recensione: Dolce Flirt
Comments: 3 | Views: 1,438Last Post by: Matt;; (13/7/2013, 22:57)
 

B_NORM    
view post Posted on 11/7/2013, 13:34 by: Matt;;Reply
1373353326-aciv-manga

Ebbene, signore, signori e gamer (?), sappiate che il sito della rivista Jump X di Shueisha ha annunciato che nel numero di settembre, che uscirà il 10 Agosto, debutterà il manga ispirato al celebre videogioco della Ubisoft, Assassin's Creed IV Black Flag.
Sarò disegnato da Kendi Oiwa, il mangaka che ha trasformato in manga anche il romanzo Welcome to the NHK!.

Sarà la mano di Takashi Yano a scrivere la storia, che sarà ambientata nell'epoca d'oro dei pirati, 18° secolo, nel Mar dei Caraibi.


Che dire, questa cosa è fichissima! *^*
Se ne fanno delle traduzioni, me le leggo, assolutamente! (Viva le scan!)

Ad ogni modo, detto questo, passo e chiudo!

Tags:
News
Comments: 0 | Views: 39Last Post by: Matt;; (11/7/2013, 13:34)
 

B_NORM    
view post Posted on 10/7/2013, 17:42 by: Matt;;Reply
A5xDIBD


...

Titolo: Makai Ouji: Devils and Realist
Autore: Michiko Yokote
Episodi: 12 -non ancora rilasciati (completa)
Durata ep: 25 min.
Trama:
Dopo il fallimento e la scomparsa di suo zio, il nobile William Twining decide di cercare un altro modo per pagarsi gli studi, in modo da assicurarsi un meraviglioso futuro grazie alla sua incredibile intelligenza. Tuttavia, vagando per la villa vuota, troverà una stanza segreta, e , credendo che ci sia qualche ricchezza, entra, risvegliando involontariamente Dantalion, uno dei demoni favoriti per diventare successore di Lucifero a comando dell'intero inferno. Da lui scoprirà di essere discendente di Solomone, soggiogatore di demoni, e si ritroverà nella situazione scomoda di dover essere l'elettore del successore di Lucifero.


Recensione:
Grafica meravigliosa, veramente elaborata. Anche se ho costantemente una sensazione di Deja-vu guardando il protagonista, che, fisicamente, è molto simile al celebre Oz Bezarius di Pandora Hearts. Sono l'unica pazza a pensarlo?
Inoltre, il maggiordomo, mi ricorda, anche se più vagamente, appunto Gilbert Nightray, dello stesso manga.

La trama mi piace. Mi piace tantissimo. Devo dire che tende sempre allo stile di Pandora Hearts e Kuroshitsuji, almeno in quanto a genere. Devo dire che trovo molto interessante lo svolgersi dei fatti, e che non vedo l'ora di continuarlo, davvero. Peccato abbia solo 12 episodi-

Quindi, ho intenzione di perdonarlo. Sì, perdonerò l'anime per quello che a me è sembrata una chiara provocazione alle fujoshi, creando quel quasi bacio tra Dantalion e Solomone.
Perdono l'anime perchè penso che probabilmente, Solomone soggiogava i demoni così.
Non saprei che dire, forse li soggiogava facendoli innamorare di lui.
O forse è semplicemente fan service allo stato puro.

Forse perdono l'anime perchè prima di questo ho guardato il primo episodio di Free!, cosa che magari mi ha portata ad ignorare i difetti, ma non importa. A me Devils and Realist piace. Per quanto, per alcuni aspetti, possa ricordare molto Pandora Hearts e Kuroshitsuji, penso che possa essere comunque interessante.

Magari mi piace perché mi aspettavo di peggio, mi aspettavo, come diceva Skies:
CITAZIONE
Sì, Devils and Fan service!

cit. Skies


Certo, quanto Dantalion dice che William è di sua proprietà, potrebbe essere preso come Fan Service, ed, effettivamente, non ho capito proprio l'inserimento di quella frase lì.
Sembrava quasi una citazione di Pandora Hearts, xD.


...

Read the whole post...



Tags:
Recensione
Comments: 3 | Views: 52Last Post by: skies. (23/7/2013, 16:17)
 

B_NORM    
view post Posted on 10/7/2013, 17:14 by: Matt;;Reply
swimmingtumblranime-640x350

Finalmente inizio a guardarmi qualche anime estivo!
....Ma io boh.
Ok, diciamo che devo guardarne ancora qualcuno, ma per ora, sono rimasta senza parole. No, non in senso positivo, XD. Ma ne ho visti solo due, no?
E poi, questa sarà probabilmente la discussione più cattiva, uwu. Comunque, iniziamo?

Titolo: Free!
Autore: Quel criminale di Masahiro Yokotani
Episodi: 12 ep. -non sono stati ancora rilasciati, ma si sà giù il numero di episodi- (completa)
Durata ep: 25 min.
Trama:
La trama ruota attorno a quattro ragazzi appassionati di nuoto delle superiori: Rin, Haruka, Makoto e Nagisa. Alle elementari i quattro frequentavano lo stesso club di nuovo, ma alle superiori si incontrano di nuovo: Nagisa, Makoto ed Haruka nella stessa scuola, mentre Rin come un rivale.
Dopo una sfida che Rin lancerà ad Haruka, vincendo, quest'ultimo deciderà di ricominciare a nuotare, recuperando l'antica passione, fondando un nuovo club di nuoto, con la nuova recluta Rei: l'Iwatobi Swim Club.


Recensione:
Non mentirò. Non dirò che non mi aspettavo quello che ho visto.
Come ci si aspettava, la grafica è impressionante, e dal punto di vista visivo l'anime è incredibilmente attraente.
Ma giuro, giuro che se incontro anche un solo uomo che dopo un episodio ha continuato a guardare lo stimerò per tutta la vita.
La trama è carina, da un certo punto di vista: diciamo che mi piace il modo in cui il protagonista è attaccato all'acqua e che, perchè no, mi incuriosisce.
Assomiglia molto, secondo me, a Kuroko no Basket per un particolare: il compagno, prima solare e simpatico, che diventa un fenomeno e dopo anni è il nemico da affrontare, per riportarlo a com'era prima.
Insomma, diciamo che è carina, non originalissima, ma carina la trama.

I personaggi sono maledettamente stereotipati: il protagonista cambia pochissimo espressione, si comporta come un ghiacciolo, e quando viene abbracciato in una foto si volta da un'altra parte: ecco a voi lo tsundere.
Poi c'è il piccolo ragazzo adorabile, Nagisa, ed il ragazzo grande e grosso che tiene tantissimo al protagonista, ed è gentile con tutti, Makoto.
Per non parlare di Rin: classico ragazzo che dice che non glie ne frega niente degli amici, strafottente, e perennemente incazzato.

Ma lo cosa che mi ha veramente scartavetrato i maroni per tutto il tempo, è il fan service. No, non provate a dirmi che non c'è fan service: dopo aver visto il culo del protagonista in primo piano nel primo episodio, non potete dirmi che non ce n'è per niente.
Per non parlare della lentezza estenuante con cui i protagonisti si tolgono i vestiti e dell'enfasi che ci mettono.

Sul fatto che Makoto e Nagisa si schizzassero nudi, non dic...

Read the whole post...



Tags:
Recensione
Comments: 0 | Views: 79Last Post by: Matt;; (10/7/2013, 17:14)
 

B_NORM    
view post Posted on 10/7/2013, 17:07 by: skies.Reply
MY. FEELINGS.

Premessa.

Kalahari è fra i miei autori preferiti su EFP,
e seguo due delle sue storie, di cui una è, appunto, Blu di Prussia.
Ma questa fic va ben oltre qualsiasi pensiero che voi possiate inizialmente elaborare.
E' nella categoria "Kuroko no Basket". So cosa state già pensando, ma...
Non è una delle tante AoKise che parlano di una triste e violenta separazione di due adolescenti guidata dalla presunzione e l'orgoglio di essere convinti di non avere avversario pari, nè amico degno di sè stessi.
Non ha il solito titolo che ci rimanda alla perdita di qualcuno, nè una PWP dove l'unico obbiettivo è leggere le prodi azioni dei nostri eroi intenti in masturbazioni telefoniche.

No, Blu di Prussia si distingue anche solo nel titolo, anche solo nelle prime due parole della descrizione.
AU storica.

La descrizione contiene una breve citazione dal primo capitolo; parole semplici, rispetto a tutto il resto della storia, che ti intrappola in un flusso di coscienza del protagonista, intricato quanto una ragnatela, eppure apparentemente così semplice da sciogliere; tutti i pezzi del puzzle della storia vanno a posizionarsi al loro posto, man mano che i neurotrasmettitori di Kise reagiscono ai ricordi, disponendoli ai nostri occhi con una malinconia disperata; eppure li presenta come cicatrici, e non più ferite aperte.
Ma se veramente fosse così, potrebbe la sua vita rimanere tanto segnata dalle mani di quell'uomo?

Una fiction ambientata a cavallo degli anni '30 in Germania, che ci porta fino in America, nel 1957, dove Kise vive e ricorda. E dopo quattro capitoli di ricordi, memorie, storia, dolore, sofferenza -e, almeno per me, emotiva lettrice, distruzione psicologica- si arriva alla vera storia, quella raccontata in terza persona, che parla di chi manca ancora nel puzzle, incentrata su chi manca nei ricordi di Kise. Incentrata su coloro che ci aiuteranno a rendere il quadro ancora più perfetto, preciso, dettagliato.

E' una fanfiction che parla di storia, che parla d'amore, di cos'è coraggio, vigliaccheria, tradimento e convinzione. Di ciò che il nostro occhio vede come fortunato o meno, di come gli occhi di un bambino innocente reagiscono nel vedere il riflesso della crudeltà in persone vicine, in una vita segnata da una maledizione d'amore, che lega due persone in modo doloroso ed inequivocabile ed infine il dolore di provare odio per sè stessi e per la persona che si ama.

Tutto questo con parole melliflue, perfette, sempre adeguate alla situazione, che calzano sempre a pennello; tutto va naturalmente al posto giusto, come se fosse una storia vera. Tanto perfetta da sembrar contenere quei difetti così veritieri e realistici della vita di una persona, e, soprattutto, della mente della persona. Un'amore enorme, ma non idealistico, c...

Read the whole post...



Tags:
EFP
Comments: 0 | Views: 71Last Post by: skies. (10/7/2013, 17:07)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/7/2013, 15:53 by: Matt;;Reply
Tales_of_Xillia_2

Ricordate quando avevo parlato dell'arrivo in Europa del videogioco Tales of Xillia?
Se no, ecco la discussione: Cliccami!

Oggi, 8 Luglio, scrivo, molto prima dell'uscita di questo gioco che, nel 2014, anche il sequel arriverà in Europa!

La storia sarà ambientata un anno dopo gli eventi di Tales of Xillia, e girerà intorno ad Elle, una ragazzina di 8 anni.


La compagnia rilascerà, inoltre, anche Tales of Symphonya Chronicles l'anno prossimo.
Il gioco è la versione migliorata del precedente Tales of Symphonya, uscito in Giappone nel 2003 mentre in Europa e negli Stati Uniti nel 2004.

La trama di questo titolo:
CITAZIONE
Il gioco inizia nel mondo di Sylvarant, una terra che sta soffrendo per l'enorme mancanza di mana, la fonte dell'energia che è necessaria sia per la magia che per sostenere la stessa vita.[8] Quando le coltivazioni cominciano a marcire e ci sono molte difficoltà, la gente ripone le sue speranze sul Prescelto, un servo e messia della dea Martel, che può ribaltare le malattie del mondo completando il viaggio per la rigenerazione del mondo.[9] Per rigenerare il mondo, il Prescelto deve viaggiare da un continente all'altro, svegliando i Summon Spirit, degli spiriti guardiani, che dormono in templi antichi conosciuti come "sigilli". Ogni volta che si rompe un sigillo, il Prescelto diventa sempre più simile ad un angelo. Solo quando il Prescelto completerà la sua trasformazione in angelo il mondo sarà rigenerato. La prescelta di questa rigenerazione è Colette Brunel; lei viaggia con il personaggio principale Lloyd Irving, con la sua insegnante e guaritrice Raine Sage, con il fratello minore di Raine, Genis, e un mercenario di nome Kratos Aurion.

Da Wikipedia





Detto questo, spero di avere la possibilità di comprarli! Passo e chiudo!

Tags:
News
Comments: 0 | Views: 35Last Post by: Matt;; (8/7/2013, 15:53)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/7/2013, 15:02 by: Matt;;Reply
Okami-kodomo-no-ame-to-yuki-60-2

Titolo:Ookami Kodomo no Ame to Yuki
Scritto da: Mamoru Hosoda, Satoko Okudera
Regia:Mamoru Hosoda
Musica:Takagi Masakatsu
Durata: 117 min.
Trama:
CITAZIONE
Hana è una studentessa universitaria di diciannove anni, che si innamora di un uomo, finendo però per scoprire il suo terribile segreto: l'uomo è infatti un licantropo. Ciò nonostante la coppia mette al mondo due figli, Ame e Yuki che ereditano entrambi la capacità del padre di trasformarsi in lupi.

Da Wikipedia

Se non hai guardato il film, smetti di leggere, e fila a vederlo. Ho tolto parecchio dalla trama proprio per non fare troppi spoiler, ma probabilmente ne farò nella recensione. Non voglio rovinare questo capolavoro a nessuno, quindi vai! (?)


Recensione:
Bello. Bellissimo.
Ok, iniziamo la recensione in modo decente.
Il character design e l'animazione sono buoni, nessun problema.
Posso dire, per quanto riguarda la trama, di aver pianto dall'inizio alla fine.

Inanzitutto, ho adorato la decisione di mettere un narratore esterno, che poi sarebbe Yuki, la figlia della protagonista, ad accompagnare la storia, invece che i pensieri della protagonista.

Il film ha due parti principali, se così le possiamo chiamare: la prima, una specie di prologo, introduzione al resto della storia, dove la protagonista si innamora, ed accetta il lato lupo dell'uomo che ama. Questa parte si conclude con la morte, appunto, del licantropo, e con l'inizio della narrazione della vita di una madre, e di quanto sia difficile crescere i propri figli.

In questo caso, soprattutto. Appena diventano più grandi, devono fare una dolorosa decisione: essere umano o lupo?
Incredibile la scelta che fanno i bambini, perchè del tutto inversa a quella che chiunque si aspetterebbe guardando le prime scene dove viene mostrato il loro carattere e modo di essere.

Possiamo dire però che questa scelta di vita, che viene accentuata molto nel film, venga presa per sofferenze provate nell'essere umani o lupi: il rifiuto dei propri simili e il richiamo della foresta da una parte, mentre il ferire un proprio compagno di classe in modo abbastanza grave dall'altra.

Penso che la decisione sia tra i temi principali del film, anche se è difficile poter rispecchiare una cosa del genere nella vita reale.
Forse, l'unico messaggio che l'opera può lasciare, è l'accettamento del proprio amato, o della propria amata, per quello che è.
Un tema trito e ritrito, tuttavia.

Posso perciò affermare che Ookami Kodomo no Ame to Yuki sia stata una pia...

Read the whole post...



Tags:
Film Anime,
Recensione
Comments: 4 | Views: 57Last Post by: Matt;; (9/7/2013, 15:15)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/7/2013, 14:39 by: Matt;;Reply
220px-Danganronpa_cover_art png


Ebbene, questi due titoli, che stanno diventando nomi abbastanza noti sul web, verranno portati ad Ovest.

DanganRompa è il titolo che, personalmente mi interessa di più.
Ultimamente avevo visto che diversi editor su YouTube avevano fatto un video tributo a questo videogioco, dalla trama davvero interessante, e devo dire che ne sono stata davvero incuriosita. Ne ho già parlato nella discussione degli anime estivi perchè il 4 Luglio dovrebbe essere iniziata la serie animata tratta dal gioco.
Ecco la trama, per chiunque non abbia letto la discussione:

Il gioco è ambientato in una speciale scuola d'elitè chiamata Kibōgamine Academy (希望ヶ峰学園 Kibōgamine Gakuen?, lit. Hope's Peak Academy), che accetta solo studenti di altissimo calibro in vari campi. A tal fine, ogni studente ha un titolo simile a "Super High School Level" (超高校級 chō-kōkō-kyū?).
Tuttavia ogni anno si accetta uno studente nella media scelto con un'estrazione, e gli viene dato il titolo di "Super High School Level Good-Luck". Gli eventi del gioco sono mostrati attraverso gli occhi del protagonista Makoto Naegi, uno di questi studenti nella media.
Quando Naegi arriva ai cancelli della scuola, perde coscenza e si risveglia all'interno della scuola.
Quando si risveglia, incontra gli altri studenti, anche loro svenuti fuori dal cancello e portati dentro la scuola.

Viene scoperto che sono stati intrappolati nella scuola a vita da un giocattolo controllato e sadico , bianco e nero, chiamato Monokuma.
L'unico modo per uscire è quello della "laurea". La laurea si ottiene commettendo un omicidio senza farsi scoprire dagli altri studenti.
Se si commette l'omicidio perfetto, allora il colpevole verrà liberato, mentre gli altri saranno condannati a morte.

Quando l'omicidio viene svolto, gli studenti devono discuterne e poi votare per chi pensino sia il colpevole. Se indovinano, allora verranno tutti liberati tranne il colpevole, che invece sarà ucciso in un modo macrabo, legato alla sua abilità.





Insomma, un videogioco su un survival game, che sembra davvero carino.






Per quanto riguarda l'altro titolo, Demon Gaze, parliamo di un GDR.
Il gioco vedrà come protagonista un ragazzo chiamato Oz, che non ha ricordi, ma ha un occhio da un potere molto potente: può controllare demoni semi-robotici.
Il gioco darà la possibilità di creare il proprio personaggio, scegliendo anche tra combattente, samurai, mago, guaritore, ranger, assassino e paladino.

Intere...

Read the whole post...



Tags:
News
Comments: 0 | Views: 42Last Post by: Matt;; (8/7/2013, 14:39)
 

Search: