Sky's

~Sky’s
Benvenuti nello Sky Blog!!! Felice di vedervi!! Questo è un blog dedicato a recensioni di anime e manga, novità riguardanti uscite in Italia, doppiaggi italiani e uscite di videogiochi, ^^. Spero che il blog vi piacerà, io e la founder(Sky) ce la mettiamo tutta per migliorarlo sempre di più, davvero,ù.ù. Buon divertimento!! ^^ Saluti, Matt;
Il Blog nasce il 7/09 2012. Felice di accogliervi! E' la founder che vi parla! Beh, che dire? Grazie di essere qui e date pure un occhiata! Questo blog è nato per parlare di Manga, Anime e videogiochi, per dare consigli, per orientare a questo mondo, per informare gli otaku delle nuove uscite in fumetteria e dare consigli, personali si intende, su cosa leggere e guardare e, tramite commenti, rispondere a tutte le vostre domande! Creiamo anche discussioni su richiesta! Basta che voi ci facciate una domanda, e, a meno che non ne abbiamo già parlato, provvederemo ad informarci e rispondervi nel modo più completo possibile. Al vostro servizio! Arrivederci, Sky.
Want more?
Staff:

~{‹Skies• >> Founder tuttofare del blog. Shippa tutti i pairing, yaoi, yuri, het. L’amour c’est l’amour.



Matt; >> Esatto Red. Si è evoluta! Che bello! °^° Pigrissima admin del blog . Costei si occupa della grafica,ù.ù.



Lilium >> L'ultima arrivata! Abbiamo l'onore di accoglierla come inviata speciale su Dolce Flirt, gioco online. E' molto dolce! °^°
News:
-Affiliazione con un nuovo blog!
-Cambiata grafica! -Aggiunti nuovi banner!
-Inzio traduzione Lucky Dog!
-Cambio grafica in corso!
-Da oggi(3/12/12) iniziano due nuove rubriche, le prime, che saranno tenute dalla founder e da Matt;;. Saranno: -Cosa ne pensi... e Fuocho, fiamme e distruzioni . La prima è un po' più seria e critica, la seconda è comica. Detto questo, buona navigazione! -Cambio grafica terminato con successo! Si punta sul Natale confettoso(?); è vero, avrei dovuto scegliere una skin più rossa/natalizia, ma così mi piace di più òwò
-Cambio grafica in corso!
-07/09/'12, il Blog nasce!
Affiliazioni:
~Kita~
Gemellaggi:
Nessun gemellaggio, ù.ù
 


3 user(s) online
F_ACTIVE
3 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]




Statistics
F_STATS
Sky's have:
214 articles, 344 comments, 40 members,
17,368 total visits, 11 monthly visits

The newest member is Giovanni Vitale - BICI -


Calendar



B_NORM    
view post Posted on 24/8/2013, 17:55 by: skies.Reply
Blood-Lad1

Titolo:Blood Lad
Autore:Yuuki Kodama
Numero Episodi:13(in corso)
Durata Episodio:25'
Trama:
Staz è un vampiro che vive nel mondo dei demoni, ma che ammira il mondo umano, che ha sempre sognato di vedere (in particolare il Giappone, essendo appassionato di manga, anime e videogiochi). Un giorno, nel territorio del mondo dei demoni di cui lui è responsabile, appare un'umana, che però morirà, divenendo un fantasma. Così Staz le promette che, in qualche modo, riuscirà a resuscitarla.
Commento personale:
Ammetto che Blood Lad, di certo, non è un capolavoro. Ma, leggero com'è -25 minuti che sembrano 5- vale assolutamente la pena di guardarlo. Divertente, con quel poco di ecchi che basta, e abbastanza demenziale, a me ha strappato qualche sorriso più che volentieri. Per non parlare delle citazioni -nel primo episodio sono evidenti quelle a Dragon Ball e Final Fantasy. Credo poi che il protagonista sia molto simpatico, e che, in un certo senso, è facile per il lettore immedesimarsi un poco in lui. La cosa che mi è piaciuta più del primo episodio, è, in particolare, una frase di Staz.
CITAZIONE
Sono un vampiro, ma posso mangiare aglio e non temo le croci. Questo perchè, prima di essere un vampiro...io sono io.

L'ho trovata una frase abbastanza significativa; cerca di far intendere che, a discapito della posizione sociale che occupiamo, se siamo studenti, lavoratori, qualsiasi cosa, non è importante e non ci dobbiamo sentire vincolati da essa; prima di qualunque altra cosa, noi siamo noi. La nostra vera identità è più importante di tutto il resto, a prescindere. Mi è piaciuta questa enfatizzazione, soprattutto se a farla è un "buono a nulla" come lo definisce Fuyumi. Prima di essere il capo del suo territorio, prima di essere un vampiro, lui è lui, con le sue passioni ed i suoi obbiettivi. E dunque, per raggiungerli, è disposto a rinunciare a tutto il resto. Bello.
A chi lo consiglio?
Beh, lo sconsiglio fortmente a chi non piace vedere scene di nudità parziale o ecchi, perchè credo che se ne vedranno "delle belle" con Fuyumi -la ragazza umana- se mi spiego.
Lo consiglio a chiunque non abbia voglia di guardare niente di impegnativo, ma non per questo si debba buttare su delle porcate assurde. C'è quest'anime simpatico che ci aspetta, perchè fiondarci su Neptunia?-di cui riparlerò presto e assolutamente-

Ho concluso!
Alla prossima!

Skies

Tags:
Recensione
Comments: 0 | Views: 77Last Post by: skies. (24/8/2013, 17:55)
 

B_NORM    
view post Posted on 21/8/2013, 21:07 by: Matt;;Reply
ù

Junichi Sato, celebre regista di anime come Sailor Moon e Aria sta per far uscire, nel 2014, un OVA di cui la storia è di sua invenzione: Zetsumetsu Kigu Shōjo Amazing Twins, o Destructive Dangerous Foolish Girls - Amazing Twins in inglese (Distruttive Pericolose Sciocche Ragazze - Fantastiche Gemelle/i).
Sinceramente, sono un pò dubbiosa a proposito di questo anime, forse perchè il titolo non mi incoraggia per niente...
Beh, chissà!

Per ora passo e chiudo!

Tags:
News
Comments: 0 | Views: 50Last Post by: Matt;; (21/8/2013, 21:07)
 

B_NORM    
view post Posted on 21/8/2013, 21:07 by: skies.Reply
Beeenvenuti, alle lezioni di Marketing organizzate dal nostro geniale, brillante, Fujimaki sensei?
Cosa? Chi è Fujimaki? E' l'autore di Kuroko no Basket, manga dedicato interamente allo sport della pallacanestro, di cui, nel 2012, è stata creata la prima stagione anime. Per giunta, ad Ottobre, vedrà la luce la seconda stagione.
Kuroko no Basket ha riscosso una fama inaudita, all'uscita dell'anime, attirando l'attenzione di tutti -immagino che molti, vedendo un anime sportivo sul basket, abbiano subito pensato a Slam Dunk, eterna opera di Takehiko Inoue, di cui ho sentito molto parlare e della quale da molto sono alla ricerca del primo volume.

Io non conosco l'opera, ma capisco che, Kuroko no Basket è una serie che ha dovuto affrontare un gigante; eppure ha riscosso comunque un grandissimo successo.

Senza soffermarci sulle similitudini o le differenze delle due serie, che personalmente non potrei trattare, preferirei piuttosto parlare di una recente manovra di marketing che Fujimaki ha messo in atto.
Purtroppo, nonostante sia stato sulla Shonen Jump( per intenderci, lo stesso magazine di One Piece, Toriko e altri grandi shonen) il manga ha ricevuto più che altro l'attenzione del pubblico femminile, che, a pesce, si è gettato in un mare di ragazzi muscolosi che giocano a basket, si sfidano, provano emozioni. Insieme.

Infatti, subito, sono nate delle coppie yaoi* molto gettonate su internet, sia in madrepatria che altrove; chiunque conosca Kuroko no Basket sa cosa intendo quando parlo di KagaKuro, AoKise, MidoTaka**.
E la cosa non è sfuggita agli occhi del nostro caro furbacchione di un autore.

Infatti, da tre settimane, pubblica una fanart originale sulle coppie preferite dai(-cofff-dalle-coff) fans; il primo round è andato alla KagaKuro(che io non ho ancora avuto il piacere di vedere), poi la MidoTaka e, questa settimana, l'AoKise.
Non so se battere le mani a Fujimaki, per la sua brillante idea di sfruttare la vena delle sue fans vogliose di rapporti intimi fra i giocatori, o rimanere scandalizzata dall'ufficializzazione -sebbene così velata, ma chiaramente esplicitata- delle coppie fra ragazzi amati dalle fans. Tramite delle immagini ufficiali che non sono ufficiali. La confusione.

In ogni caso, credo che gli batterò le mani.
Sapete cosa?
Quell'uomo ha capito tutto del mondo.

Lezione di marketing!
Imparate dal maestro Fujimaki, che voleva fare un shonen appassionante e che, con queste opere, sembra ufficializzare la sua opera come un manga shonen-ai pubblicato sulla rivista sbagliata.

...
Sinceramente, per non essere ipocrita, chiarisco che la cosa non mi infastidisce.
Se volete vedere le immagini, basta chiedere.






*- I pairing yaoi sono quelle coppie inventate dai fans che vedono due personaggi maschili legati da una relazione romantica.
**-...

Read the whole post...



Tags:
News,
Random
Comments: 0 | Views: 51Last Post by: skies. (21/8/2013, 21:07)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/8/2013, 10:58 by: ‚LiliumReply
Ciao a tutti! Ecco a voi la descrizione degli episodi sopra citati dell'otome game Dolce Flirt :3 ditemi cosa ne pensate, ci tengo ^w^

Episodio 10
Si torna dalle vacanze! si scopre subito se abbiamo passato gli esami dell'episodio 8 andando a controllare i risultati in bacheca. Modestamente io ho avuto un risultato medio u.u se incontrate la fata/zia in questo episodio, in base al risultato ottenuto, potrebbe regalarvi qualcosa di molto carino!
chi è stato bravo
chi è stato così così
chi è stato scarso
adorabili, vero? :'3
Tornando a noi, il ritorno a scuola è alquanto movimentato. Infatti, i professori stanno organizzando una corsa d'orientamento (che vedremo meglio nell'episodio 11 :3) ma che hanno bisogno degli studenti per alcuni preparativi (ovviamente!). quindi, possiamo decidere se aiutare gli studenti in difficoltà con gli esami, o distribuire i volantini per la corsa. vi ricordo che se scegliete di aiutare con gli esami, avrete la possibilità di aumentare l'affinità con castiel (muahahah u///u)! se invece scegliete di aiutare con la corsa, potrete passare un po' di tempo solo con il bel lysandre ^^
Ma c'è un'altra novità! Due nuovi studenti! I gemelli Alexy e Armin!

Alexy
npc+(2)
è un ragazzo gioioso, colorato, allegro, e a volte anche infantile. sa mostrarsi molto geloso dei suoi amici e soprattutto di suo fratello Armin!
Ama lo shopping e la musica techno, e detesta la pioggia. Io lo chiamo affettuosamente Arlecchino :3

Armin
npc+(1)
Guardate che sguardo profondo, mlmlml (?) xD è il mio secondo personaggio preferito dopo Castiel owo è un dipendente dei videogames, pensate che io sto cominciando a considerare la consolle una mia rivale çWç è motlo simpatico, è più discreto di suo fratello, ama le patatine ma detesta le verdure di colore verde (perché in effetti le zucchine e i broccoli hanno lo stesso sapore ò__ò)



La dolcetta fa subito amicizia con loro (certo, dipende anche dalle risposte che dà), ma li trova immediatamente molto simpatici. L'episodio si chiude con i due gemelli che si presentano , e se risponde bene, con ...

Read the whole post...



Tags:
Recensione: Dolce Flirt
Comments: 8 | Views: 1,560Last Post by: Wholesale Jerseys Nike (8/11/2013, 00:24)
 

B_NORM    
view post Posted on 29/7/2013, 17:46 by: skies.Reply
HetaliaAxisPowers-cover

Ebbene sì, come potevo non toccare quest'argomento prima o poi?

Hetalia: Axis Powers nasce come web comic dal disegno scadente con una trama semplice:
l'autore intende mostrarci le personificazioni dei paesi del mondo, muovendoli in diversi contesti: Prima Guerra Mondiale, Seconda Guerra Mondiale, meeting mondiali e altri ambienti.
Ma la cosa che attira l'attenzione è che, mettendo in luce gli stereotipi più comuni attribuiti agli abitanti di queste nazioni, Himaruya(soprannominato affettuosamente Himapapa dai fans) ha creato un manga comico.

Insomma, "rainbows and happyness", gli argomenti spinosi vengono buttati nel dimenticatoio; la cosa è ironica dato che molti skecht sono ambientati proprio nella WW2, dove argomenti come nazismo e guerra vengono effettivamente appena sfiorati. E Germania, un personaggio che tutti si prospetterebbero come omofobo, o perlomeno scostante, ci appare come uno tsundere che si scioglie con gli abbracci.

Ma, in breve, cosa intendo quando parlo di "fenomeno Hetalia"?

Hetalia vanta un anime che ha già raggiunto la sua quinta stagione -nonostante io ci tenga a sottolineare la breve durata degli episodi, di appena cinque minuti- e, soprattutto, un'enorme schiera di fans, che continuano a seguire la serie, scrivere migliaia e migliaia di righe sui suoi personaggi e continua ad interpretarli attraverso i profili fake su facebook.

Perchè?

Mi sono resa conto, vagando per il web e leggendo ciò che molti scrivono su di Hetalia che, quasi tutti gli spettatori, iniziando a guardarlo, si trovano di fronte ad un bivio: amarlo o odiarlo.
Perchè? Perchè non è possibile vedere Hetalia come un grigio; se lo si trova sgradevole, questi punti neri risultano assolutamente impossibili da ignorare e ci rendono l'opera illeggibile/inguardabile; se invece ci si gode la comicità senza pretese di Himaruya, allora sarà molto, molto difficile staccarsi dal fandom, soprattutto se si entra nel giro dei player, cioè di coloro che con i fake interpretano i personaggi.

Ma, perchè qualcuno lo odia? Perchè qualcuno lo ama?

I motivi per odiarlo non sono insignificanti: si può partire dal fatto che noi italiani ci potremmo sentire colpiti nell'orgoglio durante la visione, dato che, il protagonista, nonchè il più inutile e sciocco dei personaggi, è proprio Italia; nel manga, il tratto dell'autore si ferma a degli scarabocchi -sembra di trovarsi davanti ad un name; uno spunto davvero interessante, che sarebbe potuto essere a sfondo storico-psicologico, ci si presenta come un'opera superficiale e di comicità spiccia.

D'altronde si può anche amare perchè ai fans piace oltremodo riprendere dei fatti storici ed approfondirli, utilizzando quella parte psicologica che l'auto...

Read the whole post...



Tags:
Cosa ne pensi...
Comments: 1 | Views: 139Last Post by: Matt;; (29/7/2013, 19:34)
 

B_NORM    
view post Posted on 28/7/2013, 13:52 by: ‚LiliumReply
Innanzitutto scusate l'enorme ritardo e l'assenza prolungata che ho fatto D: ci sono stati un giro di compleanni, che a casa mia equivalgono ad andare in giro per negozi come delle matte con 13143543 sacchetti in mano xD Ma a parte questo, ecco a voi gli episodi di Dolce Flirt dal 7 al 9 ^w^

Episodio 7
In questo episodio, Melody compie gli anni, dunque invita a casa sua qualche ragazza per un pigiama party, compresa la dolcetta. (Che poi io mi chiedo, accidenti, la conosci da due, tre settimane, e già la inviti a dormire da te?). Ad ogni modo, la dolcetta accetta, ma, naturalmente, deve essere lei a distribuire gli inviti u.u Una volta fatto, incontra Violet che ha perso il suo peluche, e naturalmente, deve essere lei a ritrovarlo. u.u Una volta fatto, va finalmente a questo pigiama party, dove le ragazze si danno al chiacchiericcio, e sparlano dei ragazzi (e del baby doll di Rosalya xD). Si scopre che inizialmente le personalità di Castiel erano invertite: Nathaniel si divertiva a disturbare la sorella (se avesse continuato a farlo...!), mentre Cass, non che fosse Mister Gentilezza, però se vedeva qualcuno in difficoltà aiutava. E questo è dimostrato da due bellissime illustrazioni:
Nath
Cass
In questo episodio non ci sono appuntamenti, ma si può lo stesso ottenere l'illustrazione della propria dolcetta che dorme:
Col pigiama fragoloso (?)
Col pigiama in stile cinese quello scelto da moi xD
Giudizio personale: In sostanza non succede nulla, si chiacchiera solo con le ragazze, insomma, si parla troppo, si chiedono informazioni ovunque... Nonostante ciò, questo episodio fa sbloccare un giochetto carino, che si chiama Mortal Pillow, dove, ehm, due utenti si sfidano a colpi di cuscinate xD Il mio voto è un 7.

Episodio 8
E' tempo di esami al liceo! La nostra dolcetta è un po' sbadata, dunque, se non ci fosse stato Nathaniel, non si sarebbe ricordata che il giorno seguente ci sarebbero stati gli esami di fine anno. Deve quindi cominciare a ripassare! Cerca un posto tranquillo per farlo, e inevitabilmente sceglie quello del ragazzo con cui ha più affinità. Ma, mentre lo cerca, Ambra gli ruba degli snacks da sgranocchiare mentre studia. A questo punto possiamo scegliere se vendicarci, oppure, recuperarle e...

Read the whole post...



Tags:
Recensione: Dolce Flirt
Comments: 4 | Views: 1,236Last Post by: sweetlovekiss (26/5/2014, 12:00)
 

B_NORM    
view post Posted on 28/7/2013, 13:50 by: Matt;;Reply
Prima di dire qualsiasi altra cosa, mi scuso per le assenze che faccio, XD. E' che seguo troppe storie contemporaneamente, avendo così il risultato che, tra quello e la vita sociale -sì, ce l'ho, XD- non trovo mai il tempo di fare nulla, XD.

Oggi ho visto che usciranno diversi anime ispirati a delle light novel, e , invece di fare una discussione per ognuno di loro, ho deciso, come la mia pigrizia comanda, di fare una super-discussione in cui scrivo queste news, XD.
Inoltre hanno, se non mi sbaglio, tutte lo stesso autore, Shiki Mizuchi, quindi...XD

Che dire, iniziamo!
Ecco a voi i cinque trailer che vi voglio proporre!



Dragonar Academy

Trama:
Alla Ansarivan Dragonar Academy per tutti è abbastanza facile imparare a guidare e domare un drago. Per tutti tranne Ash Blake, un ragazzo di primo anno, conosciuto dai suoi compagni di scuola per essere "il numero uno dei ragazzi problematici". Infatti, nonostante abbia un marchio -non molto bello- a forma di stella, il che dovrebbe indicarlo come ottimo domatore, il suo drago non è ancora comparso.

O almeno è così fino a quando, un giorno, il drago di Ash non fa la sua gloriosa comparsa! Il problema è che non è un drago come gli altri: appare, infatt come una bella ragazza.
Inoltre ci terrà ad informare Ash del fatto che lei è la padrona, e lui il servo.


------------
Seirei Tsukai no Blade Dance

Trama:
All'Areishia Spirit Academy le figlie della nobiltà vengono cresciute per diventare spiriti elementalisti.
Un ragazzo di nome Kamito, mentre spiava una di queste ragazze, Claire, fa involontariamente un contratto con uno spirito, diventando così qualcosa che non si pensava potesse esistere al mondo -uno spirito elementalista maschio.


------------
No Game, No Life

Trama:
La storia ruota attorno a Sora e Shiro, fratello e sorella, la cui reputazione di NEET, hikikomori ed accanniti gamer ha creato diverse leggende urbane per il web. Un giorno, un ragazzo chiamato "God" li trascina in un mondo alternativo, dove le guerre sono abolite, e tutto si decide con i videogames. Riuscirano i due fratelli buoni a nulla a salvare l'umanità?


------------
...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 47Last Post by: Matt;; (28/7/2013, 13:50)
 

B_NORM    
view post Posted on 25/7/2013, 16:12 by: skies.Reply
Ok,ok, lo so che è stato un mese fa.
Ma io l'ho realizzato e l'ho letto solo ora!

Chiedo venia.

Beh, che dire di questo nuovo, diabetico capitolo?

Solo che non ci avevo per niente azzeccato!
Fra le tanti opzioni che avevo preso in considerazione l'altra volta rispetto al figo ragazzo misterioso, non c'era "parente". Ebbene, dopo attimi di incertezza, in cui ero sicura che fosse un vecchio amico d'infanzia, ho scoperto, con sollievo per il nostro protagonista, che in realtà era semplicemente suo padre.

Tra l'altro, finalmente, i due si riconoscono come fidanzati. Ma come andrà avanti la storia?
In fin dei conti, ci sono troppe questioni irrisolte. Come la prenderà Ishikawa? O anche Ayasaki che, nonostante stia col presidente, come vi ho già detto nella discussione sul capitolo 22, credo che sia innamorata di Miyamura. (Non ci credete? Andate a vedere le prove nella discussione sopra citata.)

Come continuerà?

Credo che nei prossimi capitolo ci si dedicherà a far conoscere meglio Hori e Miyamura, a far litigare Miyamura ed Ishikawa, a mettere in evidenza quanto Sakura non abbia speranza e, se ho ragione, prima o poi sarà evidente l'ostilità di Ayasaki nel confronto del loro rapporto o di Hori.

Qualcuno ha dei commenti da fare?
Che ne pensate? Non ditemi che sono l'unica italiana che lo segue!

Tags:
Recensione
Comments: 0 | Views: 39Last Post by: skies. (25/7/2013, 16:12)
 

B_NORM    
view post Posted on 25/7/2013, 15:46 by: skies.Reply
Cosa andiamo ad analizzare oggi?

Da un po' di tempo, il web è completamente intasato da Shingeki no Kiojin.
Tanto che io, l'unica beota per il web che non l'ha visto -o almeno quella era l'impressione-
ne avevo piene le scatole. Tanto che, alla fine, mi sono decisa a guardarlo.

Non mi pentirò mai abbastanza di non averlo iniziato prima.
Perchè, cari ragazzi, questo shonen è uno degli anime/manga più recenti che mi ha appassionata maggiormente; non sono riuscita a staccarmi un attimo dagli episodi.
Ebbene sì, quest'anime ha succhiato la mia vita sociale di tre giorni.(?)

Iniziamo però finalmente il commento!

Perchè ho apprezzato tanto quest'anime?
Non è difficile dirlo. Sin da subito l'anime presenta dei misteri.
Sin dal primo episodio si capisce il valore di ogni dialogo, delle espressioni, delle azioni dei personaggi. Sono rimasta allibita, per esempio, al discorso che subito Eren
-un ragazzino di 10 anni!- fa ad Hannes. E' immediatamente evidente la contrapposizione fra
vizi e virtù del genere umano, che rimarrà sempre molto forte.

Infatti questa contrapposizione si farà spesso presente; ma la cosa più interessante è che i vizi
e i timori non risparmieranno neanche i personaggi principali, che verranno assaliti dai dubbi, dall'angoscia. Questi reagiscono come degli esseri umani, come è bene che sia! Si stupiscono, tremano, si confondono, piangono e sperano. E anche vero che fra i personaggi principali potremmo distinguere i forti e i più deboli di carattere; ma non lasciatevi trascinare dalle prime impressioni!

Anche i personaggi più secondari agiranno in modo comprensibile e naturale, spinti dai loro vizi o dai loro sentimenti, come vere persone, in carne ed ossa.

Inoltre anche la caratterizzazione dei personaggi è da ammirare; l'introspettività di ognuno mi ha colpita e, finora, tutti avranno notato quanto Mikasa in particolare sia stata ben sviluppata. Ma anche i pensieri di Jean e il suo discorso e rapporto con Marco, oppure la caratterizzazione di Armin mi hanno lasciata allibita. E ovviamente anche il protagonista, Eren, le quali parole mi hanno spesso emozionata.

Per non parlare delle struggenti ed avvincenti scene d'azione, che hanno tenuto il mio sguardo attaccato allo schermo per tutto il tempo, e, allo stesso tempo, quando vedevo come soldati e civili venivano spezzati via dall'enorme potenza dei nostri avversari titanici, mi hanno anche commossa.

Infatti Shingeki no Kiojin è un fiume di emozioni: rabbia, tristezza, la gioia di raggiungere un obbiettivo, tutte esplodono in modo realistico e, almeno per me, completamente sintonizzato con le emozioni dello spettatore che, affezionatosi ai "nostri eroi", non spera in altro che nella vittoria dell'umanità.

Per la grafica...che dire, è molto particolare!
Io, sinceramente, ho preferito seguire l&#...

Read the whole post...



Tags:
Recensione
Comments: 4 | Views: 112Last Post by: skies. (6/8/2013, 15:58)
 

B_NORM    
view post Posted on 25/7/2013, 15:27 by: Matt;;Reply
dengeki_daisy_tt_9608

Sono quasi del tutto sicura che le mie opinioni su di questo manga non cambieranno dall'inizio alla fine. Vedremo, XD.

Titolo: Dengeki Daisy (Elettroshock Daisy in Italia)
Autore: Kyousuke Motomi
Volumi 12 (In corso.)
Trama:
CITAZIONE
Il fratello maggiore di Teru, prima di morire, le lascia un cellulare contenente il contatto e-mail di una persona di nome DAISY, alla quale aveva detto di "aiutarla quando egli non sarebbe più stato capace di farlo". DAISY diventa molto importante per la ragazza, poiché negli anni successivi le manda parole e discorsi incoraggianti attraverso il telefono, dato che lei è rimasta sola.

Un pomeriggio, dopo che i bulli del Consiglio Studentesco vengono misteriosamente allontanati, Teru rompe accidentalmente una finestra della scuola, cosa che la porta a lavorare per il crudele bidello Tasuku Kurosaki. Tuttavia i suoi sentimenti sorpassano quelli del rapporto padrone-serva e lei inizia a chiedersi quale sia la vera identità di DAISY: potrebbe essere Kurosaki il suo misterioso contatto? Nel frattempo Kurosaki si trova costantemente attratto da Teru: riuscirà ad avvicinarsi a lei?

da Wikipedia


Prime Impressioni:Attenzione Spoiler!
Non che abbia molto da dire sul manga.

Iniziamo dai personaggi principali.
Teru è una ragazza intelligente ma ingenua, che viene spesso presa di mira dai ragazzi ricchi della sua scuola a causa della sua provenienza. Infatti frequenta una scuola molto costosa, ma grazie ad una borsa di studio. E' bassa, non si trucca mai, gentile, e ha un seno non particolarmente prosperoso.

...Niente di particolarmente originale, insomma. Anzi, tipica protagonista degli shojo, oserei dire.

L'altro protagonista è Kurosaki, un bidello biondo -ovviamente tinto- che fuma e, dopo che ha rotto la finestra, prene la protagonista come sua schiava.
E qui arriva o spoiler.
Perchè, infatti, Kurosaki, come qualunque persona che inizi il manga si aspetta, è Daisy.
Daisy non è altro, in realtà, che un hacker.
Tuttavia Kurosaki lo nasconderà per tutto il tempo dalla protagonista e si comporterà male con lei per tutto il tempo.
Ovviamente, si parla in modo molto relativo: farà le solite cose che fanno i "cattivi ragazzi" dei manga, come scherzi e commenti sulle sue mutandine o sul suo seno piatto.

Insomma, anche qua, c'è poca originalità.
Devo dire che sapere che Daisy fosse un hacker, mi ha stupita. Anche la scelta di farlo essere un bidello, al posto del principe o del ribelle della scuola, mi ha colpita. Insomma, forse non ho letto abbastanza shojo ma non ...

Read the whole post...



Tags:
Recensione
Comments: 0 | Views: 53Last Post by: Matt;; (25/7/2013, 15:27)
 

Search: