Sky's

~Sky’s
Benvenuti nello Sky Blog!!! Felice di vedervi!! Questo è un blog dedicato a recensioni di anime e manga, novità riguardanti uscite in Italia, doppiaggi italiani e uscite di videogiochi, ^^. Spero che il blog vi piacerà, io e la founder(Sky) ce la mettiamo tutta per migliorarlo sempre di più, davvero,ù.ù. Buon divertimento!! ^^ Saluti, Matt;
Il Blog nasce il 7/09 2012. Felice di accogliervi! E' la founder che vi parla! Beh, che dire? Grazie di essere qui e date pure un occhiata! Questo blog è nato per parlare di Manga, Anime e videogiochi, per dare consigli, per orientare a questo mondo, per informare gli otaku delle nuove uscite in fumetteria e dare consigli, personali si intende, su cosa leggere e guardare e, tramite commenti, rispondere a tutte le vostre domande! Creiamo anche discussioni su richiesta! Basta che voi ci facciate una domanda, e, a meno che non ne abbiamo già parlato, provvederemo ad informarci e rispondervi nel modo più completo possibile. Al vostro servizio! Arrivederci, Sky.
Want more?
Staff:

~{‹Skies• >> Founder tuttofare del blog. Shippa tutti i pairing, yaoi, yuri, het. L’amour c’est l’amour.



Matt; >> Esatto Red. Si è evoluta! Che bello! °^° Pigrissima admin del blog . Costei si occupa della grafica,ù.ù.



Lilium >> L'ultima arrivata! Abbiamo l'onore di accoglierla come inviata speciale su Dolce Flirt, gioco online. E' molto dolce! °^°
News:
-Affiliazione con un nuovo blog!
-Cambiata grafica! -Aggiunti nuovi banner!
-Inzio traduzione Lucky Dog!
-Cambio grafica in corso!
-Da oggi(3/12/12) iniziano due nuove rubriche, le prime, che saranno tenute dalla founder e da Matt;;. Saranno: -Cosa ne pensi... e Fuocho, fiamme e distruzioni . La prima è un po' più seria e critica, la seconda è comica. Detto questo, buona navigazione! -Cambio grafica terminato con successo! Si punta sul Natale confettoso(?); è vero, avrei dovuto scegliere una skin più rossa/natalizia, ma così mi piace di più òwò
-Cambio grafica in corso!
-07/09/'12, il Blog nasce!
Affiliazioni:
~Kita~
Gemellaggi:
Nessun gemellaggio, ù.ù
 


3 user(s) online
F_ACTIVE
3 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]




Statistics
F_STATS
Sky's have:
214 articles, 344 comments, 40 members,
17,368 total visits, 11 monthly visits

The newest member is Giovanni Vitale - BICI -


Calendar



B_NORM    
view post Posted on 18/6/2013, 19:51 by: skies.Reply
Questo lo infilo comunque nelle News, dato che è strettamente collegato con il mio recente articolo dedicato alla trasposizione anime dell'Otome Game Diabolik Lovers.
Infatti oggi vi presento un video contenente registrazioni originali del videogioco, non inquinate da nessun tipo di soundtrack; la registrazione è limpida e chiara. Spero che possiate gradirla come l'ho gradita io.

Ovviamente ci fornisce anche nuovi spunti sui personaggi.
Per esempio il secondo sembra rivelarci un lato un poco più isterico.



Che ne pensate?

Secondo il mio modesto parere il doppiaggio del videogioco non è niente male, e mi sembra che i doppiatori, probabilmente, saranno gli stessi. (anche se, a dir la verità, non mi pare di conoscerne qualcuno).

A breve, per ascoltare ancora un po' la voce dei nostri dolci ragazzuoli, la traduzione del I Volume dei character CD.

Bye bye bi!

EDIT- Tral'altro ho appena trovato il PV che pubblicizza il CD dove ci sono Parahebolion Logic(Canzone inclusa nel download che Matt ci ha proposto) e di Reject, la chacter song di uno dei personaggi.

Ecco a voi il PV, in cui avremo nuovo saggio delle voci dei seyuu



Ed ecco Reject



Edited by ~{‹Skies• - 19/6/2013, 14:04

Tags:
News
Comments: 0 | Views: 34Last Post by: skies. (18/6/2013, 19:51)
 

B_NORM    
view post Posted on 16/6/2013, 21:09 by: skies.Reply
Allora...

Dopo i primi due capitoli, abbastanza randomici, dato che la nostra unica follower di traduzioni di Lucky Dog ha richiesto di ripartire dall'inizio e per l'unico motivo che io stesso non capisco qualche cosa, le traduzioni riprenderanno dall'inizio della storia.
Dunque: dopo questi due primi capitoli di prova, per vedere se la traduzione e tutta la fatica che io ci metto possono essere apprezzati potevano portarci un po' di utenza o essere apprezzati anche da occasionali visitatori, si è deciso di riprendere la storia con più serietà, quindi dall'inizio.

Bene!
Per domani il very beggining! XD

Venite QUI per godervi la traduzione!

Edited by ~{‹Skies• - 20/6/2013, 15:35

Tags:
Traduzioni
Comments: 5 | Views: 58Last Post by: Matt;; (17/6/2013, 18:04)
 

B_NORM    
view post Posted on 16/6/2013, 20:53 by: Matt;;Reply
3bA6d9d

Titolo: Darker than Black - Kuro no Keiyakusha-
Autori:Tensai Okamura
Episodi: 26 (completa)
Durata ep: 25 min.
Trama:
CITAZIONE
Dieci anni fa, un territorio imperscrutabile ed anomalo conosciuto come Hell's Gate (Cancello dell'Inferno) fece la sua apparizione a Tokyo, alterandone il cielo e deturpandone il paesaggio. Il cielo sparì, sostituito da false stelle. Nello stesso momento, comparvero persone con poteri paranormali. Tenuti segreti alle masse, questi individui, conosciuti come Contraenti (Contractor), sono in grado di uccidere a sangue freddo grazie ai propri micidiali poteri. Varie nazioni mondiali usano questi Contraenti come spie o agenti, spesso col risultato di violente battaglie per ottenere informazioni. Ogni falsa stella corrisponde ad un Contraente, e vibrano ogni qual volta il potere di un Contraente è utilizzato. In questo modo si possono identificare i contraenti attraverso il Catalogo di Messier. Comunque, questi contraenti lavorano per uno dei vari sindacati come spie o assassini, nonostante lo scopo del sindacato sia loro celato.

Da Wikipedia


Prime Impressioni:ù
Il primo episodio di quest'anime l'ho guardato qualche mese fa. Poi, per qualche inspiegabile motivo, non ho trovato il secondo episodio. Oggi, visto che ieri ho finito Persona 4 : The animation, ho deciso di andare a riguardarmelo, visto che è da tanto tempo che me lo riprometto.

E ho guardato il secondo episodio, seguito anche da altri undici.
Insomma, lo so che avrei dovuto scriverle prima queste prime impressioni, siccome sono a metà serie, ma ormai non importa, le scriverò adesso, XD.

Questo capolavoro risale al 2007, e nonostante lo stile di disegno è l'animazione non siano esattamente come quelli che ci sono ora, lo preferisco alla maggior parte degli anime attuali.
Che dire, alcune volte penso che le "vecchie", perchè tanto vecchio non è, opere siano meglio di quelle di questi ultimi anni, basta dare uno sguardo alla stagione estiva...


Comunque, la trama di questo seinen è incredibile. Si può dire che sia diviso in "mini-saghe" da due episodi ciascuna. La storia ti tiene attaccato al computer, c'è un sacco d'azione, anche se i sentimenti non mancano.
Insomma, un'anime dinamico che ti sa anche commuovere.


Ed il protagonista...è fantastico. Meraviglioso. Magnifico.
All'inizio non capivo proprio che cosa pensasse, era troppo difficile per me.
nei primi episodi non sono riuscita ad indentificare bene il suo carattere. Anzi, mi sono sbagliata completamente.

Non so che altro dire...vado subito a guardarmi un altro episodio! ...

Read the whole post...



Tags:
Recensione
Comments: 0 | Views: 38Last Post by: Matt;; (16/6/2013, 20:53)
 

B_NORM    
view post Posted on 15/6/2013, 20:19 by: Matt;;Reply
3raQPYf


Titolo: Persona 4-The Animation
Regia:Seiji Kishi
Episodi: 26 (completa)
Durata ep: 24 min.
Trama:
Persona 4: The Animation ruota intorno al personaggio di Yu Narukami, uno studente del secondo anno delle scuole superiori che si trasferisce ad Inaba per vivere un anno insieme con lo zio e la cugina. Dopo aver rilevato un misterioso potere chiamatao "Persona", il giovane intraprende un viaggio insieme ai suoi nuovi amici per scoprire la verità che si nasconde dietro alla bizzarra serie di omicidi intorno al distorto TV World, oltre che sul fenomeno conosciuto come "Midnight Channel".
da Wikipedia, l'enciclopedia libera

Ricordate? Ne avevo già parlato in questa discussione.


Recensione:
Iniziamo col dire che questo è stato davvero un ottimo anime. L'idea è dannatamente meravigliosa!
I valori principali dell'anime sono due:
-Tutti hanno un lato di sè stessi che non accettano o che nascondono. Tutti sono un pò ipocriti in fondo.
-I legami di una persona sono il suo vero potere.

L'animazione davvero buona, anche se non ho avuto l'occasione di guardare l'anime con un'ottima qualità, XD.

Fino a più o meno metà serie, mi è sembrato quasi di giocare al videogioco.
Piano piano però questa sensazione è sparita, non so esattamente se è perchè mi ci sono abituata o perchè la serie sia diventata sempre meno simile a un videogioco sul serio.
Le statistiche di metà episodio continueranno ad essere mostrate per tutta la serie.


Per quanto riguardai personaggi, niente di cui lamentarsi.


Il protagonista della storia,Narukami Yu. Essendo nel videogioco, ovviamente, interpretato dal giocatore, all'inzio, è un cetriolo parlante.
Tuttavia, con l'avanzare della storia e l'innalzarsi delle statistiche, il protagonista diventerà più umano, e anche più simpatico, lentamente.
E devo dire che questo particolare mi ha davvero sorpresa!
Non mi aspettavo che avrebbero dato carattere al personaggio, pensato che tutti gli avrebbero voluto bene senza alcun motivo, nonostante la sua completa mancanza di presenza, e, invece, sono riusciti a rendere perfettamente il cambiamento di Yu durante lo svolgimento dei fatti.


E questa è stata la sorpresa più positiva. Tutti i personaggi sono stati abbastanza originali.

L'unica grande delusione è stata Naoto. Ebbene, io speravo molto in questo personaggio, che credevo così intelligente...ma dopo che si scopre che è una donna e che si aggrega al gruppo diventa pressopoco inutile, se non nel terzultimo episodio. Per il resto del tempo fa la timidona è dice che è colpa sua. Non importa cosa, come, quando, o perchè. Secondo Naoto è sempre e comunque colpa sua.

E nonostante ci sia Tatsu...

Read the whole post...



Tags:
Recensione
Comments: 0 | Views: 120Last Post by: Matt;; (15/6/2013, 20:19)
 

B_NORM    
view post Posted on 15/6/2013, 14:28 by: Matt;;Reply
Ho raccolto i nomi degli anime da Jigoku.it !

Ebbene, signore e signori, ecco a voi la lista delle nuove serie animate per quest'estate:
(Immagini sotto lo spoiler)

1-Silver Spoon



Trama :
CITAZIONE
Il manga è ambientato nell'istituto agrario di Yezo (大蝦夷農業高等学校 Ōezo Nōgyō Kōtō Gakkō?), una scuola superiore situata nelle campagne dell'isola di Hokkaido, e segue la vita quotidiana di Yugo Hachiken, uno studente proveniente da Sapporo che, a differenza degli altri studenti, tutti intenzionati a lavorare in futuro nel campo dell'agricoltura, si è iscritto con la speranza di poter essere il primo della classe con meno sforzo rispetto ad una scuola tradizionale.

Da Wikipedia


***

La scrittrice di questo manga è Hiromu Arakawa, la stessa autrice del celeberrimo Full metal Alchemist. Non fatevi ingannare dal disegno dell'anime: quello del manga ha lo stesso identico chara design di FMA.

Mi domando chome possa essere questo anime, non riesco ad immaginarmelo, XD.





2-Watamote



Trama:
Essendo sempre stata appassionata di otome games, la quindicenne Tomoko Kuroki crede di essere popolare.
Comunque, quando inizia la scuola, scopre che non è così, e finisce per diventare sola e per darsi uno sguardo allo specchio per la prima volta in diversi anni.
La storia segue Tomoko, mentre cerca di diventare popolare e di alzare il suo status nella sua scuola superiore.

***


Sembra davvero carino questo!



3-...

Read the whole post...



Tags:
News
Comments: 0 | Views: 94Last Post by: Matt;; (15/6/2013, 14:28)
 

B_NORM    
view post Posted on 15/6/2013, 11:28 by: Matt;;Reply
2nAj9R1
Colouring fail di Rufus barma, fatto da me.



Sono in ritardo, cavolo.
Mi scordo sempre di dare un'occhiata a quando escono i capitoli.
Ebbene, è ormai disponibile dalla fine di Maggio il capitolo 84 di Pandora Hearts (e, visto che ne mettono più o meno uno al mese, sta per arrivare il capitolo 85!).

Letto?
Se ancora no, non leggere ciò che c'è scritto qua dentro, per favore. Sarebbe spoiler, XD.

Finalmente è arrivato un momento che aspettavo da tempo:
vedere Rufus e Cheryl(nonna di Sharon) da giovani! La dolcezza di questi due è infinita! *-*

Ad ogni modo sono molto preoccupata per il nostro caro "Cappellaio", preso in ostaggio, con il contratto annullato.
Insomma, ora è un cieco, ferito e legato, in mano ai Baskerville...

Da tutto il manga effettivamente il fandom si fa una domanda: ma Break morirà alla fine del manga?

Secondo molti, siccome la mochinozuki ci trolla sempre, ed è l'unico di cui la morte era preannunciata e sicura, non morirà nella durata del manga.

Secondo altri invece, c'è stato una specie di doppio troll: questa teoria afferma che la Mochinozuki farà morire Break, come era stato preannunciato, perchè sembrerebbe la cosa meno ovvia.

Un altro dubbio riguardo a questo personaggio sarebbe: e la promessa fatta all'altra Alice? (Quella a cui non piace la carne, XD)
Sono l'unica che ci pensa ancora?

Se Break morirà, secondo me, sarà adempiendo a quella promessa.
Non so come, quando, o perchè, ma è pur sempre una possibilità, no?



Per non parlare di Barma. Che razza di intenzioni ha quest'uomo?
Non sono riuscita nemmeno a farmene un'idea, XD.
ma in fondo lui sa tutto, con tutta quella conoscenza, avrà fatto un piano complicatissimo, XD.



Ultimo dubbio, stavolta riguardo alla storia.
Ho visto una discussione lanciata su Manga Fox, intitolata : "Sad or Hapy ending?" .
Devo dire che mi ha fatto pensare un pò, XD.
Anche perchè non so esattamente rispondere, XD.

Secondo me il finale non sarà nè buono, nè cattivo, XD.
Sarà la vincita del bene sul male, ma con un sacco di morti, uwu.
E' questo ciò che penso, uwu.



E voi cari lettori? se c'è qualcuno che legge PH mi piacerebbe sapere cosa ne pensa della situazione attuale!


Per ora, passo e chiudo!

Tags:
Recensione
Comments: 0 | Views: 29Last Post by: Matt;; (15/6/2013, 11:28)
 

B_NORM    
view post Posted on 15/6/2013, 11:04 by: skies.Reply
L'8 Giugno è stato rilasciato il capitolo 22 di Hormiya!

Trama del Capitolo:
Souta dice ad Hori di aver visto Miyamura a braccetto con una ragazza, ed Hori si domanda perchè.
Infatti non capisce perchè Miyamura dovrebbe avere una ragazza quando da poco le se era confessato, ma quando torna a scuola, completamente guarita dal raffreddore, lo evita. Miyamura è invece convinto all'inizio che sia una conseguenza della confessione.

Ovviamente, come sempre, mi è piaciuto un sacco! *^*^*
In più il Presidente Sengoku è sempre divertentissimo, ad ogni apparizione; per non parlare
della gag del peso! XD Ishikawa e Miyamura sono un mix esplosivo.

Penso che nei prossimi capitoli Yuki inizierà a capire che il ragazzo che le piace(che secondo lei sarebbe il cugino di Hori) non è altro che l'alter ego di Miyamura.
Tral'altro nelle ultime pagine ha fatto la sua apparizione un nuovo personaggio; penso che stavolta
sarà collegato ad Hori, dato che questo capitolo ha visto Hori come protagonista gelosa.
Sto iniziando ad avanzare ipotesi come:
-Ex fidanzato di Hori
-Compagno delle medie all'epoca innamorato di Hori
-Amico d'infanzia(ma ne dubito fortemente, di quest'ultima).

Staremo a vedere!
Comunque pare che abbia i capelli chiari e fuma.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!

Voi che ne pensate di questo individuo misterioso?
E pensate che l'autore abbia intenzione di inserire un ulteriore triangolo amoroso(come Ishikawa/Hori/Miyamura), sempre legato dall'amicizia? °^°
Sarebbe Yuki/Miyamura/Hori...
La storia si intriga?

Tral'altro qualche capitolo fa era apparso evidente che Sakura(la Meganekko del consiglio studentesco) abbia una cotta per Ishikawa, che però sa a mala pena della sua esistenza.
(credo che sia evidente in questa pagina qua e in tutta la scena che si svolge dopo.)
E sempre dallo stesso capitolo credo che emergesse che anche Ayasaki in realtà nasconde una cotta: Miyamura. Infatti dei capitoli fa aveva fatto quello "scherzo" ad Hori, in cui chiedeva se si poteva mettere con Miyamura. Non credo stesse scherzando...
(Credo che questa pagina esprima benissimo cosa sta succedendo fra i personaggi.)


L'unico che mi fa pena in tutta questa storia e che in quel capitolo non sembrava per niente
toccato da tutta questa faccenda era il povero e adorabile Sengoku!
Un personaggio che mi piace un sacco è Shindou. E' davvero dolce!

Voi che ne dite?
Qualcuno lo segue?
Opinioni sul capitolo e sulla direzione che il manga ha preso?
[Tutte le immagini linkate sono state tratte dal capitolo 16)

Edited by ~{‹Skies• - 15/6/2013, 12:23

Tags:
Recensione
Comments: 0 | Views: 38Last Post by: skies. (15/6/2013, 11:04)
 

B_NORM    
view post Posted on 14/6/2013, 20:59 by: skies.Reply
Il 7 Aprile è uscito Il Caso di Ritsu Onodera n°16(Onodera no baai n°16), un nuovo
capitolo di Sekaiichi Hatsukoi(oper della Nakamura, stessa autrice di Junjou Romantica).

Qualcuno l'ha letto?

Vediamo, dopo l'Onodera Ristu no baai 15, credo che fosse difficile fare qualcosa di più bello.
Quello è in assoluto uno dei miei capitoli di Sekaiichi hatsukoi preferiti, e se poi contiamo che poco dopo è uscito lo Yokozawa no baai 3(questo Gennaio), non i aspettavo un capitolone. Più che altro perchè avrei sicuramente fatto un paragone con gli altri capitoli.

Beh, in sostanza non è successo niente di speciale.
Trama del cap:
Ritsu lavora troppo! Dice di voler raggiungere Takano in quanto abilità da editore: un editore di manga a tutti gli effetti! Ma per raggiungere l'obbiettivo salta sonno e pasti, ma questo non fa che sfinirlo. Infatti alla fine sviene, proprio davanti al neo-presidente dell'editoriale, Isaka-san, che lo porta all'ospedale. Takano si affretta e scopre tutto...

Beh, che dire?
E' stato un capitolo carino, Ritsu dimostra un po' più esplicitamente di amare Takano. x3
Questo è già un passo avanti! (Mancano 104 giorni all'innamoramento totale(?))

Però, una critica ce l'ho. Penso che stavolta, in questo capitolo, la scena di sesso -anche se so che è un must della Nakamura- era davvero di troppo. Sarebbe stato più bello senza, di mia opinione, anche perchè era fuori luogo date le condizioni di Ritsu; penso che fosse un momento del tutto inadeguato.

Però, sono contenta perchè sono apparsi Isaka-san e mi pare anche Nowaki(?).
kZJvs44

FUCK YEAH!

Beh, se qualcuno l'ha letto o segue il manga scriva qua sotto! ;)

Tags:
Recensione
Comments: 0 | Views: 75Last Post by: skies. (14/6/2013, 20:59)
 

B_NORM    
view post Posted on 14/6/2013, 15:47 by: skies.Reply
Per chi non conoscesse l'anime, metto un bello Spoiler Allert.
Ne avevo già dato le mie prime impressioni in questo articolo, dicendovi la mia opinione su tutti i personaggi. Ebbene, ora che l'ho finito(l'avevo abbandonato al suo destino e ieri, dopo 27 capitoli di One Piece mi sono resa conto di averlo abbandonato al suo destino e l'ho finito(?)).

Insomma, ripreso questo capolavoro mi sono messa all'opera.
All'inizio, se qualcuno ci ha seguiti su facebook, avrà notato che lo ritenevo noioso e pesante.

tumblr_mh8wvngWIw1r27u9z_1359225204_cover



Ma andiamo per ordine: ho suddiviso l'anime in cinque saghe -una per ogni ragazzo(poi sarà più chiaro)- dunque andiamo per ordine. E nel frattempo rielaborerò l'analisi dei personaggi che mi era fatta all'inizio. Pronti? Iniziamo con la prima saga.(Sono riflessioni a caso, quindi potete aspettarvi anche qualcosa di randomico, almeno come filo logico, ma tutto ha un suo senso)

1-Saga di Shin

Allora, che dire? La sua saga non me la sono molto goduta, dato che, dopo l'amnesia della
protagonista, avvengono altre cose strane. Infatti la saga di Shin inizia dall'episodio due; verso la metà. La protagonista, dopo essere caduta da un dirupo, si ritrova all'ospedale e ad accoglierla c'è Shin che le dice di essere il suo ragazzo.
Dato che la recensione è dedicata a chi ha già guardato l'anime, non mi soffermerò
troppo sui dettagli della trama.

Dunque, la saga non mi è piaciuta perchè avevo la mente altrove(mi chiedevo cosa stesse succedendo), ma anche perchè Shin non mi è molto piaciuto. Però devo dire che, a mio parere si è fatto valere nella saga di Toma. Complimenti Shin, mi sei proprio piaciuto.
Ma di questo parlerò dopo. Comunque Shin è uno che corre, un tipo il cui carattere non è granchè approfondito se messo a confronto di altri personaggi...
Comunque su questa saga direi di chiuderla.
Ah! Il momento che mi è piaciuto di più è stato quando Shin ha raccontato la sua storia.
Per il resto bah. Non è successo NIENTE.
Shin si è rivelato lievemente diverso da quello che immaginavo.
Non è uno tsundere, ma è prevedibile. TANTO prevedibile.

2-Saga di Ikki

Beh, il personaggio di Ikki è stato proprio come me l'aspettavo; la saga si è svolta nel più ovvio dei modi, anche se la fine mi ha interessata: quando Ikki ci racconta la sua storia e le fan si fanno più violente. Effettivamente la cosa che mi ha tenuta più attaccata a questa saga era il mistero lasciatoci aperto nel primo episodio che iniziava ad apparire più chiaro.
Infatti il fanclub e Rika erano le cose che mi interessavano di più.
Il momento col cellulare è st...

Read the whole post...



Tags:
Recensione
Comments: 3 | Views: 53Last Post by: Matt;; (15/6/2013, 11:12)
 

B_NORM    
view post Posted on 14/6/2013, 15:37 by: Matt;;Reply
b9pLuqa

Titolo:Tonari no Kaibutsu-kun (Il mostro seduto vicino a me)
Autore:Robico
Regia:Hiro Kaburaki
Episodi:13
Durata ep.:24 min.
Trama:
La storia di Tonari no Kaibutsu-kun (Il mostro seduto vicino a me) è concentrata sulla relazione tra Shizuku Mizutani, una ragazza a cui non è mai importato di nulla e di nessuno trane che dello studio, e Haru Yoshida, il ragazzo seduto vicino a lei di banco che non viene mai a scuola. Un giorno una professoressa incarica Shizuku di portare i compiti ad Haru, facendoli così conoscere. Nascerà così tra i due una specie di "amicizia" (all'inizio per lo più unilaterale).
Da la discussione sulle mie prime impressioni su questo anime

Recensione:
Tonari no Kaibutsu-kun, di mia opinione, è un'ottima shojo scolastico.
La storia prende, anche se sembra sia solo il racconto di alcuni ragazzi che vanno a scuola, e si innamorano quasi tutti della persona sbagliata.
L'animazione è buona, e anche il chara design.
Sa tenerti occupato e ti fa sempre scappare un sorriso.
Non credo sia anime adatto a chi non regge le commedie romantiche, uwu.

Devo dire che tratta molto bene il sentimento del primo amore, che nessuno dei due riesce bene a comprendere.

C'è poco altro da dire su questo anime, XD.

I personaggi abbastanza approfonditi, e non mi sembrano particolarmente banali.
Insomma, un'ottima visione per amanti di shojo, una visione discreta per chi sopporta gli shojo e un parto per ipatiti degli shonen, XD.

Il finale...finale? Spero ci sia una seconda serie...
Il finale non sembrava un finale, sembrava che dopo del 12 episodio ce ne fosse un altro...

Di solito non mi lamento quando il finale lo lasciano abbastanza in sospeso, visto che ho il terrore del finale-filler-supremo che sballa tutta la trama originale e che rende l'anime inguardabile (qualsiasi riferimento ad Ao no Exorcist è puramente casuale), ma chissà.

Essendo questo uno shojo scolastico molto semplice, si sarebbero potuti inventare una fine, magari cambiando la storia insieme all'autrice da qualche episodio prima del 12, perchè no?

Ma non fa niente.
L'importante è che è stato una visione piacevole.

Che dire, passo e chiudo!

Tags:
Recensione
Comments: 0 | Views: 446Last Post by: Matt;; (14/6/2013, 15:37)
 

Search: