Sky's

2 user(s) online
F_ACTIVE
2 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]




Statistics
F_STATS
Sky's have:
214 articles, 344 comments, 40 members,
17,368 total visits, 11 monthly visits

The newest member is Giovanni Vitale - BICI -


Calendar



Koishite Daddy - Commento personale

« Older   Newer »
  Share  
~{‹Skies•
view post Posted on 27/8/2013, 13:20




Primo appuntamento del nostro yaoi day! >w<
Iniziamo con un volume autoconclusivo degno di nota!
Si tratta di Koishite Daddy!
cover
Titolo:Koishite Daddy
Autore:Kitazawa Kyou
Genere:Romantico, Slice of Life, Yaoi
Capitoli:6
Dove reperire l'opera(inglese):Mangafox
Sconsigliato ai minori di diciotto anni, in quanto contenente scene sessualmente esplicite.
Trama:
Sato Jirou è un uomo divorziato da poco, con a carico un figlio, Rintarou. Purtroppo, data la carica eccessiva di lavoro, è costretto a chiedere aiuto al vicino -uno studente universitario omosessuale-
ma, dopo un po' di tempo, si renderà conto che forse prova qualcosa in più di semplice gratitudine nei suoi confronti; nonostante ciò si sente confuso e incerto. Non ha voglia di muoversi frettolosamente verso una nuova relazione proprio dopo il divorzio, tra l'altro se la relazione è ingaggiata con un uomo...!
Commento personale:
Dopo tanto tempo, finalmente ho letto un volumetto autoconclusivo di mio gradimento. Apriti cielo! La storia è dolce e commovente, e ci narra i problemi che si possono affrontare nella situazione dei protagonisti. Per una volta, nessuno dei due dimostra di essere un decelebrato che non capisce mai una emerita minchia di quello che gli succede attorno idiota; entrambi, oltre a esprimere i loro sentimenti chiaramente, si sforzano anche di capire l'altro, di capire i sentimenti del bambino e di fare ciò che è meglio per il loro delicato quanto meraviglioso equilibrio familiare. Il volumetto ha toccato, magari anche abbastanza implicitamente, un tema molto attuale: l'adozione dei bambini da parte delle coppie gay. Ripeto che è traboccante di emozioni, ci presenta davanti ai problemi che una coppia gay può trovarsi ad affrontare con un figlio e anche davanti ai problemi che gli omosessuali vivono ancora nella nostra società. Davvero niente male per avere solo sei capitoli, eh? Addirittura i bambini sono più intelligenti di Misaki(Junjou Romantica). Devo dire che mi è piaciuto molto, e lo consiglio vivamente, sia per la trama, che i dialoghi che il bellissimo tratto morbido dell'autrice!
Leggetelo, fa bene leggere yaoi semi-intelligenti/semi-decenti ogni tanto, dai.


Con questo, concludiamo il primo appuntamento dello yaoi day.
Ci vediamo fra un'oretta circa! ;D

Tags:
Recensione
 
Top
0 replies since 27/8/2013, 13:20   83 views
  Share